Premio nazionale io vivo sostenibile quarta edizione 2011

Il premio “Io vivo sostenibile”, organizzato da Jean Pierre Tassora , è nato con l’obiettivo di riconoscere ad enti pubblici, associazioni ambientaliste, imprese che presentano iniziative piu’ concrete sul tema del risparmio ENERGETICO. Inoltre nasce per far sì che l’intera città si confronti con la cultura ecosostenibile e del rispetto dell’ambiente, in una kermesse che mette in vetrina le buone pratiche e sensibilizza attraverso momenti artistici e culturali. Nella suggestiva atmosfera del premio, gli appuntamenti della movida dal tramonto all’alba (aperitivo, musica ed eventi) si trasformano in un’esperienza intensa e ritemprante. Lungo le vie della città e nelle piazze un’articolata varietà di appuntamenti accoglie e coinvolge i differenti target della cittadinanza e dei visitatori: dai più piccoli con l’animazione “verde”, agli adulti che potranno lasciarsi trasportare dalle note della musica di qualità “in verde”, soffermarsi alla presentazione di un libro, seguire un talk, o fare due passi tra gli stand del mercatino “verde”, acquistando o degustando prodotti biologici o prodotti a chilometro zero, o tuffarsi nelle atmosfere del passato tra figuranti in costumi d’epoca. Il premio “Io vivo sostenibile”, scende tra la gente ed apre le porte ad una consapevolezza nuova, attraverso la chiave dell’originalità.

domenica 17 aprile 2016

29 e 30 Aprile: Due convegni a tutela del nostro mare

Io Vivo Sostenibile abbraccia la tematica della Sostenibilità Ambientale e Turistica ad ampio raggio.
Per questo motivo, con grande soddisfazione e orgoglio, accoglieremo due importanti convegni che, con focus differenti, affronteranno la problematica dell'inquinamento dei fondali marini e dello smaltimento dei rifiuti.
Saranno due appuntamenti presenziati da ospiti prestigiosi, da ricercatori scientifici, da biologi e da dirigenti regionali che, con grande professionalità, hanno portato (e stanno portando) avanti progetti importanti e di interesse pubblico.

I convegni saranno aperti a professionisti del settore e, soprattutto, a cittadini interessati i quali avranno la possibilità di capire un po' meglio l'attuale situazione della nostra zona costiera.

Programma LIFE+SMILE


Il primo, Venerdì 29 Aprile ore 10.30, sarà il convegno dal titolo:
"Prevenire e gestire i rifiuti marini: strumenti e buona pratiche a partire dal Progetto LIFE+SMILE"

A cura ed in collaborazione con Regione Liguria Dipartimento Ambiente, Settore Ecosistema Costiero e Ciclo delle Acque – Liguria RicercheArpal Legambiente, OLPA, COOP 19, Scuola Superiore S. Anna di Pisa
Qui affianco potete trovare e scaricare il programma dettagliato del convegno.



Programma Un mare di sostenibilità


L'altro, Sabato 30 Aprile ore 9.00, intitolato:
"Un mare di sostenibilità: una sfida per tutti"
A cura di INGV , DLTM, ISMAR, POLO DLTM 
Qui affianco potete trovare e scaricare il programma dettagliato del convegno.







Vi invitiamo a partecipare numerosi, il mare è un patrimonio preziosissimo da curare e salvaguardare!

Nessun commento:

Posta un commento