Premio nazionale io vivo sostenibile quarta edizione 2011

Il premio “Io vivo sostenibile”, organizzato da Jean Pierre Tassora , è nato con l’obiettivo di riconoscere ad enti pubblici, associazioni ambientaliste, imprese che presentano iniziative piu’ concrete sul tema del risparmio ENERGETICO. Inoltre nasce per far sì che l’intera città si confronti con la cultura ecosostenibile e del rispetto dell’ambiente, in una kermesse che mette in vetrina le buone pratiche e sensibilizza attraverso momenti artistici e culturali. Nella suggestiva atmosfera del premio, gli appuntamenti della movida dal tramonto all’alba (aperitivo, musica ed eventi) si trasformano in un’esperienza intensa e ritemprante. Lungo le vie della città e nelle piazze un’articolata varietà di appuntamenti accoglie e coinvolge i differenti target della cittadinanza e dei visitatori: dai più piccoli con l’animazione “verde”, agli adulti che potranno lasciarsi trasportare dalle note della musica di qualità “in verde”, soffermarsi alla presentazione di un libro, seguire un talk, o fare due passi tra gli stand del mercatino “verde”, acquistando o degustando prodotti biologici o prodotti a chilometro zero, o tuffarsi nelle atmosfere del passato tra figuranti in costumi d’epoca. Il premio “Io vivo sostenibile”, scende tra la gente ed apre le porte ad una consapevolezza nuova, attraverso la chiave dell’originalità.

Comunicato stampa 2010 " DPL Lubrificanti olio fritto "



Comunicato stampa 2010 " DPL Lubrificanti olio fritto "
Va segnalato che l’utilizzo di questi oli usati, per i quali la società dispone di tecnologie avanzate, impedisce che gli stessi siano sversati nell’am- biente senza controllo, e così destinati a raggiungere fiumi e mare con carichi inquinanti di notevole entità. Non tutti sanno che in Italia si consu- mano annualmente 600-700 mila tonnellate di olio di oli- va e 600-700 mila tonnellate di olio di semi per un totale di 1.400.000 tonnellate di oli vegetali.
Attualmente l’unico recupero di olio alimentare esausto è effettuato presso grandi utiliz- zatori (ristoranti, Mc Donald, mense, etc.).

A giugno di quest’anno la DPLubrificanti ha ricevuto il
premio “Io vivo sostenibile”
nell’ambito della seconda edizione della manifestazione
“Energie Sarzana”, promosso dall’Associazione Energie Expo Sarzana, dall’Assessorato all’Ambiente del Comune
esco Global Service Ecotecnik Srl. 


L’assegnazione del pre- mio ha voluto promuovere e sostenere le “buone pratiche ambientali” intraprese dai dif- ferenti soggetti, con lo scopo di contribuire alla sensibiliz- zazione della cittadinanza nei confronti delle tematiche ambientali.
A garanzia che la nostra pro- duzione è una produzione finalizzata alla sostenibilità dei biocarburanti, e pertanto conforme agli obblighi della RED, a luglio di quest’anno la Società ha ottenuto la certifi- cazione per “la produzione di biodiesel da rifiuti o residui”, prima in Italia e tra le prime in Europa; la certificazione nasce dalla necessità di fornire alle aziende utilizzatrici del bio- diesel una garanzia da parte di un organismo di terza parte - come indicato dalla direttiva RED - in merito al parametri di sostenibilità del biodiesel.



 
     


Nessun commento:

Posta un commento