Premio nazionale io vivo sostenibile quarta edizione 2011

Il premio “Io vivo sostenibile”, organizzato da Jean Pierre Tassora , è nato con l’obiettivo di riconoscere ad enti pubblici, associazioni ambientaliste, imprese che presentano iniziative piu’ concrete sul tema del risparmio ENERGETICO. Inoltre nasce per far sì che l’intera città si confronti con la cultura ecosostenibile e del rispetto dell’ambiente, in una kermesse che mette in vetrina le buone pratiche e sensibilizza attraverso momenti artistici e culturali. Nella suggestiva atmosfera del premio, gli appuntamenti della movida dal tramonto all’alba (aperitivo, musica ed eventi) si trasformano in un’esperienza intensa e ritemprante. Lungo le vie della città e nelle piazze un’articolata varietà di appuntamenti accoglie e coinvolge i differenti target della cittadinanza e dei visitatori: dai più piccoli con l’animazione “verde”, agli adulti che potranno lasciarsi trasportare dalle note della musica di qualità “in verde”, soffermarsi alla presentazione di un libro, seguire un talk, o fare due passi tra gli stand del mercatino “verde”, acquistando o degustando prodotti biologici o prodotti a chilometro zero, o tuffarsi nelle atmosfere del passato tra figuranti in costumi d’epoca. Il premio “Io vivo sostenibile”, scende tra la gente ed apre le porte ad una consapevolezza nuova, attraverso la chiave dell’originalità.

Comunicati stampa 2012. Acicastello (CT)


Ambiente. Ad Acicastello il 23 e 24 Agosto 
“Io Vivo Sostenibile”.

La quinta edizione del premio, che si svolgerà  il 23 e 24 Agosto 2012 in Sicilia, ad Acicastello (Catania), è promossa dal C.A.D.  Nazionale, Delegazione Provincia Catania Metropolitana e comune di Acicastello, sponsorizzato dalla Ecotecnik e realizzato con direzione artistica della Piero Muscari Comunicazione con la partnership della webtv spezia.tv.
La direzione artistica
La Piero Muscari Comunicazione – società specializzata nella progettazione e realizzazione di eventi di  marketing territoriale – da diversi anni promuove la diffusione sul territorio dell’evento “Io Vivo  Sostenibile”, un premio nazionale itinerante conferito annualmente a istituzioni, enti pubblici,  associazioni, imprese o individui attivamente impegnati in ambito di risparmio energetico e sostenibilità  ambientale. Il premio, promosso dal C.A.D. e dal Comune di Acicastello, sponsorizzato dalla Ecotecnik  e realizzato in collaborazione con la web tv speziatv - si lega ad un importante  progetto di sviluppo ad ampio raggio che rappresenta oggi la scommessa del futuro. Coinvolge e avvicina cittadine e piccoli  centri che intendono legare il proprio nome al concetto di sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente. Nel corso della “notte verde”, cuore della manifestazione, il territorio cittadino si confronta con la cultura ecosostenibile  proponendo iniziative concrete di sviluppo in una kermesse che espone in vetrina le buone pratiche e regala momenti artistici e  culturali di grande interesse e suggestione. Un’incalzante sequenza di appuntamenti scandita da iniziative, aperitivi e musica renderà l’evento una piacevole occasione per  apprezzare l’impiego della green philosophy in una dimensione più quotidiana: i visitatori potranno seguire la presentazione di un  libro, assistere ad un talk o ammirare la sfilata di figuranti in costumi d’epoca sulle note della musica di qualità “in verde”. Tappa obbligata saranno gli stand del mercatino, che offriranno la possibilità di degustare prodotti biologici o alimenti a chilometro  zero e a filiera corta. Per i più piccoli è prevista una particolare animazione “verde”, che invitiamo a scoprire insieme alle altre  iniziative. Il premio scende tra la gente per promuovere una nuova, necessaria consapevolezza in chiave unica e originale, creando un  microcosmo sostenibile e offrendo la possibilità di vivere al suo interno un’esperienza significativa, che ci auguriamo possa  riproporsi su scala sempre più ampia.  Tra gli ospiti della nuova edizione 2012 Vincenzo Spampinato, cantautore italiano di musica leggera.Grazie alla disponibilità concessa dal Sindaco di Aci Castello On. Filippo Drago ed alla Sua Amministrazione, la Delegazione “C.A.D. Sociale Provincia Catania Metropolitana” nell’ambito delle attività per l’estate 2012 e del programma generale del “C.A.D. Sociale” Nazionale, intende dedicare la programmazione di questo evento finalizzato alla <Eco Sostenibilità Della Vita dell’Uomo>, quale unico motore della nostra reale società, con attività collaterali verso la ricerca artistica contemporanea e all’attuale processo di innovazione dei Paesi del Mediterraneo, alle loro relazioni con l’Italia e attraverso l’Italia con la cultura e la società europea, con il progetto “UN DOMANI SOSTENIBILE PARTE DA OGGI”
Programma:23 agosto 2012 -“Io Vivo Sostenibile”.(Premiate sette eccellenze Siciliane)
L’evento 
“Io vivo sostenibile”, un premio nazionale itinerante conferito annualmente a istituzioni, enti pubblici, associazioni, imprese o individui attivamente impegnati in ambito di risparmio energetico e sostenibilità ambientale. Il premio – promosso dal C.A.D. Sociale e l’Amministrazione del Comune di Acicastello, sponsorizzato dalla Ecotecnik, con la direzione artistica della Piero Muscari Comunicazioni e realizzato in collaborazione con la web tv www.spezia.tv – si lega ad un importante progetto di sviluppo ad ampio raggioche rappresenta oggi la scommessa del futuro. Coinvolge e avvicina cittadine e piccoli centri che intendono legare il proprio nome al concetto di sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente. Il premio scende tra la gente per promuovere una nuova, necessaria consapevolezza in chiave unica e originale, creando un microcosmo sostenibile e offrendo la possibilità di vivere al suo interno un’esperienza significativa, che ci auguriamo possa riproporsi su scala sempre più ampia. “Io Vivo Sostenibile”, un prestigioso riconoscimento che premia enti pubblici, associazioni ambientaliste, imprese e cittadini che si sono distinti per iniziative concrete sul tema del risparmio energetico, della sostenibilità e del rispetto ambientale. Una kermesse con interventi d’eccezione e personalità eccellenti, che celebra le buone pratiche, sensibilizza la cittadinanza e sviluppa interesse mediatico.    I premi rivestono differenti aree tematiche, in particolare:  Enti Pubblici Virtuosi – Ricerca Ed Innovazione – Turismo Sostenibile – Mobilità “Sostenibile”;
24 agosto 2012 -”La Notte Verde” di Aci Castello 2012.   con il cantautore cataneseVincenzo Spampinato.
La “Notte Verde nasce per far sì che l’intera città si confronti con la cultura ecosostenibile e del rispetto dell’ambiente, in una kermesse che mette in vetrina le buone pratiche e sensibilizza attraverso momenti artistici e culturali. Nel corso della “Notte Verde”, cuore della manifestazione, il territorio cittadino si confronta con la cultura ecosostenibile proponendo iniziative concrete di sviluppo in una kermesse che espone in vetrina le buone pratiche e regala  momenti artistici e culturali di grande interesse e suggestione. Tra gli ospiti della nuova edizione 2012 Vincenzo Spampinato, cantautore italiano di musica leggera.

La società Ecotecnik s.a.s. Area Sud Italia e Isole svolge l’attività di installazione e manutenzione impianti tecnologici, per la fornitura di servizi a imprese operanti nel settore, occupandosi della progettazione e realizzazione di impianti elettrici e/o meccanici. Tali attività sono state rivolte a clienti appartenenti al mercato regionale e nazionale, ed operanti settore tecnologico.  I servizi offerti dalla societa’ riguardano in prevalenza l’assistenza e/o gestione diretta ove richiesto dal cliente delle attività necessarie per la costruzione e l’esercizio delle centrali di produzione di energia elettrica da fonti convenzionali, rinnovabili o in cogenerazione. Parallelamente a questa attività principale la Ecotecnik s.a.s. si propone per l’elaborazione di proposte di investimento finalizzate all’ottenimento dei certificati di efficienza energetica e per la predisposizione della documentazione occorrente per la qualificazione degli impianti a fonte rinnovabile . Completa infine il quadro dei servizi proposti il supporto alla ottimizzazione dell’acquisto o vendita dei vettori energetici (elettricità, gas, vapore, ecc.) per offrire ai nostri clienti la massimizzazione dei risultati economici. A seguito dell’evoluzione dei mercati energetici questi servizi si rendono sempre più necessari per soddisfare le richieste dagli operatori che per finalità o dimensioni non ritengono opportuno di dotarsi di autonome strutture interne che tra l’altro richiedono il coinvolgimento di figure professionali altamente  pecializzate e non facilmente reperibili. La tecnologia diventa una risorsa amica che può rendere più facile, sicuro ed efficiente l’uso dell’energia negli ambienti dove si abita o si lavora.Alla crescente attenzione ai temi di efficienza energetica e di utilizzo delle fonti rinnovabili di energia, l’azienda risponde con prodotti e servizi affidabili e con la qualità che tradizionalmente può garantire, assistendo il cliente in tutte le fasi di consulenza, progettazione, vendita ed installazione e manutenzione.

Nessun commento:

Posta un commento