Premio nazionale io vivo sostenibile quarta edizione 2011

Il premio “Io vivo sostenibile”, organizzato da Jean Pierre Tassora , è nato con l’obiettivo di riconoscere ad enti pubblici, associazioni ambientaliste, imprese che presentano iniziative piu’ concrete sul tema del risparmio ENERGETICO. Inoltre nasce per far sì che l’intera città si confronti con la cultura ecosostenibile e del rispetto dell’ambiente, in una kermesse che mette in vetrina le buone pratiche e sensibilizza attraverso momenti artistici e culturali. Nella suggestiva atmosfera del premio, gli appuntamenti della movida dal tramonto all’alba (aperitivo, musica ed eventi) si trasformano in un’esperienza intensa e ritemprante. Lungo le vie della città e nelle piazze un’articolata varietà di appuntamenti accoglie e coinvolge i differenti target della cittadinanza e dei visitatori: dai più piccoli con l’animazione “verde”, agli adulti che potranno lasciarsi trasportare dalle note della musica di qualità “in verde”, soffermarsi alla presentazione di un libro, seguire un talk, o fare due passi tra gli stand del mercatino “verde”, acquistando o degustando prodotti biologici o prodotti a chilometro zero, o tuffarsi nelle atmosfere del passato tra figuranti in costumi d’epoca. Il premio “Io vivo sostenibile”, scende tra la gente ed apre le porte ad una consapevolezza nuova, attraverso la chiave dell’originalità.

martedì 31 maggio 2011

L’orchestra “Sinfonico Honolulu” in concerto

L’orchestra “Sinfonico Honolulu” in concerto


Il grande rock rivisto e corretto: 6 musicisti livornesi per 4 ukulele.
Sound originale e arrangiamenti raffinati per un grande spettacolo sul palco di Piazza Matteotti a Sarzana ad impreziosire con un momento musicale la cerimonia della consegna dei premi “Io Vivo sostenibile”

L'appuntamento, in collaborazione con Ecotecnik e Ass. Cult. Armadillo Club , è fissato per sabato 4 giugno alle 21 in Piazza Matteotti a Sarzana durante la presentazione del Premio “Io vivo sostenibile”, inserito nella manifestazione ENERGIEXPO, in programma dal 3 al 5 giugno.
I Sinfonico Honolulu sono una vera e propria orchestra, in cui l'eclettico cantante Steve Sperguenzie e Daniele Catalucci (basso acustico) si avvalgono genialmente, non solo di 4 altri musicisti all’ukulele, ma anche di un'eccellente coralità di voci. Quattro ukulele appunto, sei voci e un basso acustico per un'ora e mezzo di spettacolo accompagnano il pubblico in un viaggio entusiasmante nella storia del Rock. Così superhits, dai Beatles ai Blur, passando tra gli altri mostri sacri come Lou Reed, Rolling Stones, Beach Boys, Supergrass e Cure, vengono rivisitate, riarrangiate e reinterpretate grazie alla particolare sonorità del celebre strumento a quattro corde hawaiiano, acquisendo vita propria.
Il risultato è garantito e i Sinfonico Honolulu non si possono definire una semplice cover band, ma piuttosto un insieme di musicisti talentuosi che sulla traccia dei grandi successi del rock inglese e americano riescono a produrre un sound raffinato e originale, dall'effetto travolgente.
L'unica vera orchestra italiana di ukulele, interamente livornese, si propone con un nuovo repertorio dopo le recenti brillanti serate fiorentine all'Auditorium Flog e al Glue, dove il gruppo ha riscosso un ottimo successo di pubblico e di critica suonando davanti agli occhi attenti dei grandi della discografia del capoluogo e di personaggi del calibro di Piero Pelù.
Altre informazioni su www.sinfonicohonolulu.it


Nessun commento:

Posta un commento