Premio nazionale io vivo sostenibile quarta edizione 2011

Il premio “Io vivo sostenibile”, organizzato da Jean Pierre Tassora , è nato con l’obiettivo di riconoscere ad enti pubblici, associazioni ambientaliste, imprese che presentano iniziative piu’ concrete sul tema del risparmio ENERGETICO. Inoltre nasce per far sì che l’intera città si confronti con la cultura ecosostenibile e del rispetto dell’ambiente, in una kermesse che mette in vetrina le buone pratiche e sensibilizza attraverso momenti artistici e culturali. Nella suggestiva atmosfera del premio, gli appuntamenti della movida dal tramonto all’alba (aperitivo, musica ed eventi) si trasformano in un’esperienza intensa e ritemprante. Lungo le vie della città e nelle piazze un’articolata varietà di appuntamenti accoglie e coinvolge i differenti target della cittadinanza e dei visitatori: dai più piccoli con l’animazione “verde”, agli adulti che potranno lasciarsi trasportare dalle note della musica di qualità “in verde”, soffermarsi alla presentazione di un libro, seguire un talk, o fare due passi tra gli stand del mercatino “verde”, acquistando o degustando prodotti biologici o prodotti a chilometro zero, o tuffarsi nelle atmosfere del passato tra figuranti in costumi d’epoca. Il premio “Io vivo sostenibile”, scende tra la gente ed apre le porte ad una consapevolezza nuova, attraverso la chiave dell’originalità.

lunedì 18 aprile 2016

29 e 30 Aprile: Architettura e Turismo Sostenibile, due convegni a tutela del territorio

Si svolgeranno durante l'iniziativa "Io Vivo Sostenibile" i due convegni incentrati sull'Architettura e sul Turismo Sostenibile, entrambi organizzati dall'Associazione "Progetto Casa Bio Ecologica", presieduta dall'Architetto Viviana De Ruto.

Si partirà Venerdì 29 con "Architettura Sostenibile: Confort, Normative, Incentivi" e sarà un
convegno che affronterà tutto ciò che riguarda le costruzioni a zero impatto sull'ambiente, il benessere che si ricava dall'abitare in ambienti sani e privi di elementi tossici ed inoltre, si parlerà degli incentivi e sgravi fiscali rivolti ad aziende e cittadini previsti dalla normativa.
Qui affianco il programma completo e le info per le pre-iscrizioni, clicca sull'immagine per ingrandirla e scaricarla.




Per quanto riguarda invece Sabato 30, il programma del convegno verterà su "Turismo, Sostenibilità e Benessere" ed il focus sarò incentrato su un modo di fare Turismo in linea con il rispetto del territorio che ci circonda.
Si parlerà di viabilità sostenibile, di piano urbanistico, di recupero di borghi abbandonati con alcuni esempi pratici di chi, dal nulla, è riuscito a creare un'idea di business sostenibile.
E' fortemente consigliata la presenza di operatori turistici e di tutti coloro che operano nel settore nonché dei cittadini che avranno, in questo modo, l'opportunità di capire in che modo l'Amministrazione Comunale di Ameglia ha deciso di muoversi in questo frangente.
Qui affianco il programma completo e le info per le pre-iscrizioni, clicca sull'immagine per ingrandirla e scaricarla.


Comunichiamo, inoltre, che entrambi i convegni sono stati patrocinati dall'Ordine degli Architetti ed Ingegneri di La Spezia e che sono previsti Crediti Formativi per gli iscritti al Collegio dei Geometri e Geometri laureati.

Ingresso gratuito, consigliata iscrizione.

Nessun commento:

Posta un commento