Premio nazionale io vivo sostenibile quarta edizione 2011

Il premio “Io vivo sostenibile”, organizzato da Jean Pierre Tassora , è nato con l’obiettivo di riconoscere ad enti pubblici, associazioni ambientaliste, imprese che presentano iniziative piu’ concrete sul tema del risparmio ENERGETICO. Inoltre nasce per far sì che l’intera città si confronti con la cultura ecosostenibile e del rispetto dell’ambiente, in una kermesse che mette in vetrina le buone pratiche e sensibilizza attraverso momenti artistici e culturali. Nella suggestiva atmosfera del premio, gli appuntamenti della movida dal tramonto all’alba (aperitivo, musica ed eventi) si trasformano in un’esperienza intensa e ritemprante. Lungo le vie della città e nelle piazze un’articolata varietà di appuntamenti accoglie e coinvolge i differenti target della cittadinanza e dei visitatori: dai più piccoli con l’animazione “verde”, agli adulti che potranno lasciarsi trasportare dalle note della musica di qualità “in verde”, soffermarsi alla presentazione di un libro, seguire un talk, o fare due passi tra gli stand del mercatino “verde”, acquistando o degustando prodotti biologici o prodotti a chilometro zero, o tuffarsi nelle atmosfere del passato tra figuranti in costumi d’epoca. Il premio “Io vivo sostenibile”, scende tra la gente ed apre le porte ad una consapevolezza nuova, attraverso la chiave dell’originalità.

Comunicato stampa 2010" ENEA"Progetto Lumiere


ASSEGNATO ALL'ENEA IL PREMIO "IO VIVO SOSTENIBILE" 2010



Il progetto “Lumiere” realizzato dall’ENEA ha ricevuto il Premio “Io vivo sostenibile” - edizione 2010, per la categoria “Enti pubblici”, nell’ambito della manifestazione fieristica “Energie Expo Sarzana”.

Il Comitato tecnico ha deciso di assegnare il Premio al progetto “Lumiere” per aver dimostrato con il suo impegno che è possibile realizzare sviluppo sociale ed economico del territorio nel rispetto dell’ambiente, in modo tale che anche le generazioni future possano usufruirne e mantenere adeguati livelli di vita e di benessere, senza superare le capacità di carico e le possibilità di recupero dell’ecosistema.

L’ENEA, attraverso questo progetto, ha inoltre dimostrato nei confronti del territorio di propria competenza di saper tutelare e gestire in modo sostenibile le risorse naturali presenti, in un’ottica di continuo miglioramento ambientale.



Nessun commento:

Posta un commento