Premio nazionale io vivo sostenibile quarta edizione 2011

Il premio “Io vivo sostenibile”, organizzato da Jean Pierre Tassora , è nato con l’obiettivo di riconoscere ad enti pubblici, associazioni ambientaliste, imprese che presentano iniziative piu’ concrete sul tema del risparmio ENERGETICO. Inoltre nasce per far sì che l’intera città si confronti con la cultura ecosostenibile e del rispetto dell’ambiente, in una kermesse che mette in vetrina le buone pratiche e sensibilizza attraverso momenti artistici e culturali. Nella suggestiva atmosfera del premio, gli appuntamenti della movida dal tramonto all’alba (aperitivo, musica ed eventi) si trasformano in un’esperienza intensa e ritemprante. Lungo le vie della città e nelle piazze un’articolata varietà di appuntamenti accoglie e coinvolge i differenti target della cittadinanza e dei visitatori: dai più piccoli con l’animazione “verde”, agli adulti che potranno lasciarsi trasportare dalle note della musica di qualità “in verde”, soffermarsi alla presentazione di un libro, seguire un talk, o fare due passi tra gli stand del mercatino “verde”, acquistando o degustando prodotti biologici o prodotti a chilometro zero, o tuffarsi nelle atmosfere del passato tra figuranti in costumi d’epoca. Il premio “Io vivo sostenibile”, scende tra la gente ed apre le porte ad una consapevolezza nuova, attraverso la chiave dell’originalità.

sabato 13 maggio 2017

Settima Edizione a Marina di Massa

Settima Edizione a Marina di Massa

Si ringrazia “Ambientevivo” che anche quest'anno coorganizza con noi il Premio “Io Vivo Sostenibile”, giunto alla sua settima edizione, che si terrà a Marina di Massa a fine maggio 2017, precisamente i giorni 26,27 e 28 c.m.
Premio dedicato alla eco sostenibilità, nato nel 2008 a Sarzana e poi esportato in giro per l'Italia.

Il Premio “Io Vivo Sostenibile”, organizzato da Jean Pierre Tassora “Green Store Srl” in collaborazione, quest'anno, con CCN Marina di Massa, è nato con l'obiettivo di riconoscere merito ad enti pubblici, associazioni ambientaliste ed imprese che presentino iniziative concrete sul tema del risparmio ENERGETICO.
Nasce inoltre per far sì che l'intera comunità si confronti con la cultura ecosostenibile e nel rispetto dell'ambiente, in una kermesse che mette in vetrina le buone pratiche e sensibilizza attraverso momenti artistici e culturali.
Progredire nel settore della sostenibilità ambientale rappresenta ormai un interesse collettivo ed un'esigenza che investe la realtà di tutti i giorni; l'integrazione fra economia ed ecologia deve rappresentare un obbiettivo comune da perseguire per poter garantire alle generazioni future una buona qualità di vita. Comunicare il legame esistente tra sostenibilità ambientale, vantaggi ecologici, economici e benessere globale è pertanto l'obbiettivo principale di questo evento, scrive Jean Pierre Tassora (Organizzatore dell'evento)


E' con immenso piacere ed orgoglio che abbiamo accolto la richiesta di ospitare, nel nostro Centro Commerciale Naturale "A SPASSO PER LA COSTA ", questa prestigiosa manifestazione.
L'invito che tutta l'amministarzione fa agli ospiti che verranno a trovarci è quello di godersi queste tre giornate che coniugheranno appuntamenti di grande spessore con eventi incentrati sulla sosteninilità e tanto divertimento per i bambini con tanti laboratori a tema e sulla scoperta del nostro meraviglioso territorio.
Grazie a tutto il team che ha lavorato affinché si realizzasse questo evento. Marina di Massa Vive Sostenibile... e voi? scrive Giacomo Nuziati (Presidente CCN di Marina di Massa)













Nessun commento:

Posta un commento